È uscito da qualche giorno il libro di Alessandra Di Gregorio, un'altra mia amica scrittrice.
Come da intramontabile consuetudine, vi riporto il comunicato stampa:
Titolo: VANESSA, STORIA DI UNA METAMORFOSI
Autore: Alessandra Di Gregorio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: romanzo
Isbn: 978-88-88996-19-6
Pagine: 192
Prezzo: 15 €
Formato: 14x21
Vanessa è una donna libera che solo la fantasia sa rendere schiava.
«Cominciamo col dire quello che questo romanzo non è: non è un romanzo per anime pudibonde. Vanessa incarna una donna in rivolta. Il suo un diario femminile e claustrofobico che segnala momenti della sua vita intellettuale ed emotiva. Il filo conduttore del libro è la necessità ferina di addentare la vita nonostante la paura del fallimento sentimentale e la ricerca di un amore, che se da un lato lei si nega, dall’altro insegue attraverso le tortuose vie di una femminilità scevra di orpelli.»
L’autrice
Alessandra Di Gregorio (Cugnoli, 1983) è una giovane autrice che ha avuto a che fare con la scrittura precocemente. Ancora bambina compone le prime poesie, ma è con la prima età adulta che si approccia alla narrativa con convinzione, pubblicando racconti sul web e partecipando a concorsi letterari. Laureata con lode in Lettere Moderne presso l’Università D’Annunzio di Chieti, attualmente è collaboratrice freelance di diverse case editrici per cui svolge editing e consulenza editoriale. Cura inoltre uno spazio personale di divulgazione letteraria online recensendo testi della piccola e media editoria italiana.
Ha già pubblicato col Ciliegio L'ANALISI DELLA CONVERSAZIONE IN CHAT, ed ha partecipato alla recente antologia di Palzari Editori, dal titolo SEDUTI IN QUEL CAFFE'; in autunno sarà con due racconti sull'annuale antologia TRIFOLIUM di Caravaggio Editore.
Oltre che in libreria e su internet si può acquistare il libro:
www.edizioniilciliegio.com
info@edizioniilciliegio.com
tel./fax 031-696284
12 commenti:
Uhm.... non ho capito di cosa parla.
Forse perché il post non è scritto molto chiaramente... e con un bel po' di errori.
Credo che questo anonimo sia sempre Simone
L: no, io ero l'anonimo dell'altro post ma non questo. Anche se spacciarmi per tutti i commentatori anonimi che trovo in giro non sarebbe una cattiva idea! ^^
Simone
Infatti l'anonimo era io!
Scherzo, l'articolo mi sembra scritto normalmente, anche se dubito che questo libro sarà il mio prossimo acquisto.
Abbiamo clienti difficili a quanto vedo. bon, ogni libro ha un suo target. giammai rivolgersi a quello sbagliato ;) Grazie dello spot Simone!
Tutti i target sono difficili, mi sa... ^^
Simone
Non so se sono un cliente difficile.
Ma, fossi nell'autrice, mi farei scrivere da qualcun altro la sinossi.
Il filo conduttore del libro è la necessità ferina di addentare la vita nonostante la paura del fallimento sentimentale e la ricerca di un amore, che se da un lato lei si nega, dall’altro insegue attraverso le tortuose vie di una femminilità scevra di orpelli...
Ecco... potrebbe stare stampato sulal quarta di copertina dell'ultimo degli Harmony nella cesta delle occasioni dell'ultima delle edicole.
Poi il romanzo sarà anche bello, eh, ma – e parlerò da pubblicitario quale mi arrogo di essere – la promozione di esso è quasi altrettanto importante, e in questo caso non è il massimo. ;)
ciao. beh, opinione tua che dovesse scriverlo un altro il testo per la newsletter. non ci crederai, ma ho curato io quel passaggio come tutto ciò che riguarda il libro, compresa la grafica e la copertina. non ho mai letto un Harmony in vita mia e il mio libro tutto è meno che un Harmony. ;-) non sono una pubblicitaria, per carità, sono una semplice laureata in Lettere che ha imparato a leggere e scrivere in età pre-scolare e ha perciò sviluppato una sua poetica molto precisa (forse è anche questa la differenza tra me e quelli che scrivono o leggono gli Harmony). qualcosa la saprò anche io forse ;-)
se vuoi leggere la quarta di copertina ti basta chiedere. ho usato una citazione presa dal romanzo. Trovo sciocche le descrizioni messe lì e basta cliccare su google il nome del libro e trovare cosa si dice - se c'è vera volontà di capire di cosa parla, e non ci si limita a commentare sul blog di un amico criticando giusto perché si può ;-)
have a nice day.
A.
Thanks for this blog post
Hi, nice reading your post
Posta un commento