Potete scegliere una scuola diversa. Se proprio dovete. |
Un anno fa, quando toccava a me, ero eastremamente scoraggiato, pessimista, negativo e quant'altro. Poi alla fine è andata benissimo, perché sono riuscito a entrare nella scuola che avevo scelto e nella mia città... anche se ho la fortuna di vivere in una città grande dove le possibilità sono ovviamente maggiori.
Insomma è fattibilissimo vincere anche con un curriculum non stellare e senza la conoscienza globale e totale di certi colleghi studenti che stavano sempre una spanna avanti a me.
Potete farcela insomma, per cui andate lì, spaccate tutto e tornate con il vostro bel posto da specializzando in tasca!
Simone
P.S.
Riguardo al blog, scusate se sono latitante ma come dicevo già da un po' è ora di trovare altri argomenti e nuove idee. Comunque avevo intenzione di aggiornarvi sugli sviluppi della specializzazione, magari nei prossimi giorni ci rivediamo!
8 commenti:
Hahahaha bravo!!! Devo cazziarti più spesso allora :)
Io a settembre inizio il 4anno di medicina, quindi la strada è ancora lunga....e ho 29 anni!
Tu però con le tue parole mi fai proiettare già da ora in un mondo che sperò mi apparterrà un giorno (quanto prima)!
Grazie,
Chiara.
Ti sei iscritta a Medicina come seconda laurea? Cosa facevi prima?
Ciao, scusa ora ho letto. Sono farmacista :)
Chiara
Ciao, vorrei fare una domanda (sperando non sia stata chiesta già troppe volte): come è la vita da specializzando per quanto riguarda lo studio? Ore ed ore sui libri come negli anni precedenti o diventa secondario il tempo passato a studiare rispetto a quello che si trascorre ad imparare sul campo?
Grazie,
Alex
Lo studio da specializzando è praticamente inesistente.
simone una curiosità..ma mediamente quanto guadagna uno specializzando? e in secondo luogo finita la specializzazione è facile trovare lavoro? poi, voi medici usate internet per trovare lavoro?
Guadagni 1660 lordi ai quali devi togliere 100-300 euro al mese di tasse universitarie a seconda di dove sei iscritto. Poi ci sono enpam, iscrizione all'ordine eccetera ma quelle le pagano tutti i medici. Nella mia specializzazione è facile trovare lavoro, in altre meno. Internet si può usare come tanti altri mezzi.
Simone
Posta un commento